Chiara


Ed eccoci ad un nuovo shooting. Lei è chiara e per scattare queste foto abbiamo scelto un posto qui a Lecce davvero meraviglioso: il Parco di Belloluogo, che (pensate un po'!) non mi ero mai accorta esistesse (buuuh, vergogna)!! E quindi, quale occasione migliore di questa per scoprirlo? Anzi, se neanche voi lo conoscete, vi consiglio di correre a visitarlo perchè sembra davvero il paradiso terrestre!

Che dire, la luce era fantastica, perfettamente uniforme e di conseguenza particolarmente indicata per dei ritratti, e poi saprete meglio di me che il sole del tramonto dà sempre quel qualcosa in più alle foto scattate con la luce naturale, quindi ho approfittato un po' per sfruttare quei bellissimi controluce dorati tipici del tardo pomeriggio.

Aggiungo una piccola nota tecnica: questa volta, per curiosità, ho elaborato i raw con Raw Therapee e devo dire che rispetto a Camera Raw mi facilita decisamente la vita. Per il resto ho dato quel tocco in più post-producendo le immagini con le curve "Sweet Days" che trovate nella sezione download, se volete provarle anche voi. E questi sono i risultati. :D

















Share this:

CONVERSATION

8 commenti:

  1. Complimenti, sono davvero dei bellissimi scatti!
    http://elenaterenzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. grazie mille elena!

    RispondiElimina
  3. beh lavoro delizioso sia di scatti che di postproduzione

    RispondiElimina
  4. merito del bellissimo sole :) grazie laura!

    RispondiElimina
  5. Giuliana Primavera21 luglio 2013 22:41

    Fantastico il controluce! Quando passo per il tuo blog mi accorgo che sono anni luce dall'imparare qualcosa!

    RispondiElimina
  6. Raw Therapee rulez! ;)

    RispondiElimina
  7. troppo gentile, davvero!

    RispondiElimina