Fuorisalone 2012 - Il Camparitivo in Triennale

milano design week fuorisalone 2012 camparisoda camparitivo matteo ragni

Con questo post (e con tanto entusiasmo) inauguro oggi sul mio blog la nuova sezione "Social & Design", in cui scriverò (spero tantissimo) su alcuni degli argomenti che mi appassionano di più oltre alla fotografia: il mondo del social e del design, per l'appunto!

Dato che, come sapete, mi trovavo a Milano in occasione del Fuorisalone 2012 in veste di Lomoreporter ufficiale (...a seguire un post tutto dedicato!!), ho avuto la possibilità di partecipare anche ad uno degli eventi in Triennale della Design Week milanese, appuntamento ormai fisso dal 2009 a questa parte: il Camparitivo!

Per festeggiare l'anniversario degli 80 anni di Camparisoda, il designer milanese Matteo Ragni, ormai al terzo anno di collaborazione con questo marchio, ha ripensato e rielaborato la famosa bottiglietta, ideata dall'innovativo futurista Fortunato Depero nel lontano 1932, partendo dal suo design classico ma rivisitandola in una special edition dalla texture geometrica tutta da toccare e dal concept futurista!

Il futuro è infatti il filo conduttore di questo piacevole incontro in cui Matteo Ragni ha colto l'occasione per parlarci anche di un progetto molto interessante all'interno dell'installazione Learning to Fly: si tratta di Gate 3, un innovativo laboratorio creativo e temporaneo in cui il talento è l'unico elemento a farla da padrone. L'obiettivo? L'innovazione!

Il progetto, in collaborazione con Camparisoda, prevede dei workshop che partiranno a breve e in cui i giovani talenti del design daranno libero sfogo alla ricerca e alla creatività per dare vita a tante nuove idee volte all'innovazione!

Che dire, è stato un incontro davvero interessante e carico di ottimismo! E adesso gustiamo anche la gallery insieme all'aperitivo perfetto in compagnia di un Camparisoda giacciato, una fettina di arancia e tanti amici!!

Alla prossima! :D

camparitivo camparisoda 80 anni matteo ragni

triennale milano design week fuorisalone 2012

camparitivo camparisoda 80 anni matteo ragni

matteo ragni architetto designer fly to learning gate 3

camparitivo triennale milano 2012

matteo ragni architetto designer fly to learning gate 3

camparisoda 80 anni camparitivo design bottiglietta

camparitivo fuorisalone 2012 milano

matteo ragni camparisoda bottiglietta design aperitivo

matteo ragni milano design week camparisoda

camparisoda camparitivo triennale milano 2012 design week

se questo articolo ti è piaciuto
diventa fan!

Altri post come questo

Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento