Guardami.

ritratto di strada ragazza che si volta set

Lecce, qualche giorno fa. Sono molto, molto, molto, molto impegnata ultimamente, quindi mi tengo in allenamento come posso... 

Questa foto l'ho scattata con l'intenzione di dare un'idea di movimento, quasi come se si trattasse di due fotogrammi di un film. Personalmente adoro questo tipo di soluzione, è come se oltre allo scatto "ufficiale", chi guarda potesse sapere anche cosa è successo appena un attimo prima, dopo o durante il suddetto scatto. 

Sto dicendo banalità? Può anche darsi, ma abbiate pazienza: dopo una giornata come quella di oggi, sono veramente cotta! 

E adesso vado a cucinare qualcosa ti gustoso per la cena! Au revoire! :D



Photobucket

Share this:

CONVERSATION

5 commenti:

  1. L'idea mi piace molto. Ho anche cercato di fare qualcosa di simile ma senza il senso del movimento.
    Però in questo caso le due foto non mi fanno impazzire (soprattutto lo sfondo, troppo confuso) e io credo (ma questo è mooolto opinabile) che sia preferibile fondere tutto in una sola foto orizzontale divisa in due parti.
    Tipo questa per esempio: http://www.samuelesilva.net/2008/09/27/federica-01/
    Anche se non c'è il discorso movimento... (c'è ma impercettibile).

    RispondiElimina
  2. Io la trovo un'idea bellissima.... Gli scatti sono molto belli, magari le regole non sono state rispettate, ma chi se ne frega sù... la spontaneità è tutto e questo ti è riuscito alla grande!!! Brava :D

    RispondiElimina
  3. @samuele: avevo anche pensato di tagliarla come nella tua foto, quindi affiancata e non un'immagine sopra l'altra, però poi ho pensato che così andavo a perdere tutto lo sfondo, che a me piace anche se un po' confuso, quindi ho optato per questa scelta. anche se comunque mi piace molto anche la tua soluzione :)

    @davide: grazie mille per l'entusiasmo, non credo che questo sia uno dei miei migliori scatti, però mi piaceva appunto l'idea del movimento montato così come lo vedi. grazie ancora :)

    RispondiElimina
  4. in effetti sembrano proprio due fotogrammi di un film, mi piacciono molto!

    RispondiElimina