[Tutorial] Colorare gli Occhi con Photoshop

Photobucket

Oggi impariamo a fare una cosa semplice e veloce ma d'impatto: colorare gli occhi con Photoshop!
 
Beh si, a volte capita di voler fare qualche esperimento cromatico sugli occhi, soprattutto quando madre natura è stata cattiva e ci ha dato quella variante che noi proprio non volevamo... io per esempio, dato che ho le lentiggini, mi sarei vista benissimo con dei meravigliosi occhi verdi... :D ma vabbè, questi sono altri discorsi!

Allora, come si fa:

Premessa: aprite la vostra immagine e date prima un po' di saturazione al colore degli occhi. Per farlo vi basta selezionare lo strumento Spugna e impostarlo sulla modalità "Satura", dopodichè lo passerete sull'iride finchè il risultato non vi soddisfa (attenzione a non esagerare!).

1) Adesso possiamo cominciare. Per prima cosa creiamo un nuovo livello vuoto (che chiameremo iride), poi selezioniamo lo strumento pennello e impostiamo come colore un bel #04F130 se vogliamo un risultato simile a quello nella foto di esempio, altrimenti potete sbizzarrirvi con la fantasia, nessuno vi vieta di avere gli occhi viola... :D

2) Ehi, ehi, dove andate?? Calma! Prima di usare il pennello dovete assicurarvi di aver attivato il nuovo livello che avevate creato precedentemente (iride, ricordate?), altrimenti colorerete direttamente sulla vostra immagine!! Fatto questo, adesso bisogna cambiare il metodo di fusione del pennello da "Normale" a "Luce soffusa" con opacità 20%, cosa che serve a dare verosimiglianza al nostro colore.

3) Bene, il gioco è quasi fatto, ma ci vuole ancora un ultimo passo: cambiare il metodo di fusione del livello iride in "Tonalità" e impostarlo ad un grado di opacità del 30%.

E questo è quanto. Facile, no? :)

italida - colorare gli occhi con Photoshop - tutorial

photoshop eyes color

Share this:

CONVERSATION

1 commenti:

  1. WOW! Grazie per le isrruzioni, thanks you! Ana ackoroki jiddan ;)


    -Ines.

    RispondiElimina