Editare video con Photoshop

Photobucket

Non lo sapevate? Ebbene sì, i video si possono editare anche su photoshop in maniera facile e veloce (veramente io ci ho messo qualche giorno a capire bene il funzionamento di tutto il meccanismo, ma non diciamolo in giro...)!

Dunque, il procedimento è molto, ma mmmooolto semplice, sia che usiate cs3, cs4 o cs5 (e da quanto ne so, va bene anche Photoshop Elements): per prima cosa è necessario attivare il pannello "Animazione" dal menu Finestra, la penultima voce in alto a destra. E questo ci serve per spostarci all'interno dei frame per eventuali tagli o modifiche.

Fatto ciò, e una volta importato il nostro filmato, che si apre esattamente come una semplice immagine, non resta che sbizzarrirsi con i livelli di regolazione. Luci, saturazioni, curve, tutto quello che volete, come potete vedere nelle immagini di esempio qui sotto. L'importante è che creiate degli appositi livelli di regolazione e che non effettuiate le modifiche direttamente sul video, sennò le modifiche vengono applicate al singolo frame che prendete in considerazione (fonte: esperienza diretta... :D)

Tutto qua? Tutto qua. Più facile a farsi che a dirsi.

italida editare video editare video con photoshop

Vi allego anche il risultato del piccolo esempio fatto con una schifo-compattina, quindi non prendetene in considerazione la corrispondente schifo-qualità quanto piuttosto il risultato finale, dato che è quello che ci interessa... :D inutile dire poi, che chi possiede una reflex dotata anche di funzione video... beh, allora è iperfortunato perchè può tirare fuori meraviglie di altissima qualità!

Share this:

CONVERSATION

5 commenti:

  1. Ma che cosa meravigliosa *_*
    Ed io non sapevo niente...me ignorante!

    RispondiElimina
  2. *_* infatti non si finisce mai di scoprire, me per prima!

    RispondiElimina
  3. Ma scusa ma come hai fatto a editare TUTTI i frame?!

    RispondiElimina
  4. :D applicando le modifiche tramite livelli (e non direttamente sul video), le suddette modifiche valgono per l'intero filmato

    RispondiElimina
  5. woooooooooow!! neanche io lo sapevo!!
    fighissimooooooo!!!
    ora mi farò regalare una reflex che fa filmati :)

    RispondiElimina