Italida PinUp Action

Photobucket

Ed eccoci di nuovo qua. Quest'oggi l'italida vostra vi mette a disposizione un'action nuova nuova di zecca: l'action per trasformare le vostre belle modelline in vere e proprie PinUp conferendo alle vostre foto un delizioso aspetto vintage anni '50!

Come potete vedere nella "diapositiva" più sotto, il procedimento è semplicissimo:

1) caricate l'action e fatela partire (possibilmente fate in modo che l'immagine di partenza sia alla massima risoluzione e già abbastanza decente dal punto di vista di luci e colori, sennò si rovina e poi date la colpa a me ù.ù)

2) una volta che l'action ha finito di girare, potete lasciare l'immagine così com'è se vi piace, oppure darle un tocco vintage in più aggiungendo un livello di regolazione "Tinta unita" usando il colore #B38D5D e impostando il livello di fusione su "Colore più scuro" al 40% circa (ma ovviamente potete variare a seconda dell'effetto che volete ottenere).

3) [facoltativo] se volete "rovinare" ancora un po' l'immagine, aggiungete un'anticchia (che dalle mie parti significa "un pizzico") di rumore digitale a piacimento usando Filtro > Disturbo > Aggiungi disturbo.


Et voilà, les jeux sont faits. Le foto che ho usato qui per creare l'action appartengono a Karma Manipulation,e qui sotto potete vedere un mash-up tra l'immagine di partenza e il risultato finale, giusto per farvi capire la differenza:


E insomma, per oggi questo è quanto. Per scaricare l'action cliccate sull'immagine qui sotto. Ah si, e ovviamente se fate qualche esperimento anche con foto vostre, non esitate a inviarmelo, così magari raccolgo tutte le vostre prove in un bel post ad hoc!

Buon divertimento! :D


Share this:

CONVERSATION

12 commenti:

  1. Buonissimo tutorial! Complimenti Chiara!
    Bella anche la modella!

    RispondiElimina
  2. @thequeenisdead deviantart è un pozzo senza fondo di immagini stock! :>

    RispondiElimina
  3. ma quante cose sappiamo fare! questo è un tutorial completo e preciso! ;)

    RispondiElimina
  4. @pegasoalatoventisèi: noi non ci si fa mancare niente, muhauhauhauh :D

    RispondiElimina
  5. hahah no davvero, adoro come scrivi, sei troppo divertente! E complimenti per il bellissimo blog! Spero verrai a farmi visita, nel mio blog fotografico! ^^ bacio!

    RispondiElimina
  6. che figata!!! ma è fortissimo!! voglio provare anche io!!! :)

    RispondiElimina
  7. ho verificato, il link funziona... :( clicca sull'immagine quadrata, dovrebbe partire il download

    RispondiElimina
  8. bravissima ;)
    by The Rock

    RispondiElimina
  9. E ora mi tocca cercare qualche modellina per sperimentare! :-P

    RispondiElimina